allenamento brucia grassi

ALLENAMENTO CROSSFIT AT HOME!

L’allenamento CrossFit che abbiamo fatto oggi è da eseguire totalmente a corpo libero, non avrete infatti bisogno di alcun peso o attrezzo per completarlo. E’ molto intenso e vi farà sudare e bruciare molte calorie.

Questo allenamento CrossFit può essere eseguito tranquillamente a casa e vi permetterà di perdere peso, definirvi e rassodarvi! Coinvolge infatti esercizi quali, Jumping Jacks, Sit ups, Push Ups, Step ups e Burpees da fare senza sovraccarico.

Non vi resta che iniziare! come sempre vi ricordo di allenarvi in base alla vostra preparazione fisica.

Inizia gradualmente e arriverai dove vorrai!

allenamento brucia grassi

L’allenamento può prevede circuiti di allenamento ad alta intensità o esercizi con sovraccarichi che vanno eseguiti con attenzione. Assicurati di essere nella condizione fisica adatta per svolgere questo tipo di allenamento prima di iniziare oppure di essere seguito da uno specialista del settore

8 Comments

  1. Il vostro sito è molto utile ma volevo chiedervi se i Wod che mettete da fare in casa, devono essere eseguiti uno per ogni giorno alternandoli? o c’è qualche ordine specifico..

    Inoltre io possiedo una kettlebell da 12 kg e la possibilità dietro al parco di casa mia, di utilizzare una sbarra per fare esercizi.. Come posso integrarli correttamente nei vostri programmi?

    Vi ringrazio! 🙂

    • Ciao. I wod che ho postato sono di diverse categorie. Da fare a casa, da fare al parco, con pesi. Se vai nella sezione dedicata ai wod da fare al parco troverai alcuni allenamenti con la sbarra (trazioni, caviglie alla sbarra, per esempio). Per la domanda relativa alla frequenza di allenamento dipende un po’ dalle tue esigenze e dalla tua preparazione. Con un solo kettlebell puoi fare lo swing in tutte le sue forme, lo squat tenendolo in mano ecc.. Non sapendo la tua preparazione per questi 2 esercizi ti consiglio di guardare un video tutorial, cosi da eseguirli con la giusta tecnica. Per qualsiasi domanda scrivimi. E buon allenamento

  2. Ti ringrazio per avermi risposto e non avevo ancora visto la categoria dei Wod al Parco!
    Gli swing con la kettlebell ne conosco qualcuno, devo solo capire bene la posizione.

    ricapitolando quindi devo alternare i Wod in palestra e al parco?
    O li eseguo a coppie di due? (Lunedì wod parco/casa, martedì idem ecc)

    Volevo proprio avere dei chiarimenti sull’ordine da eseguire..

    Gentilissimo e grazie della risposta! 🙂

    • Ciao! dipende molto da qual è il tuo obiettivo. Se è allenarti per perdere peso, allenarti per mettere su massa o allenarti per il piacere di farlo. Io mi alleno 5 volte a settimana alternando allenamenti per costruire massa a WOD con pesi. Mi dovresti far capire qual è il tuo obiettivo. Per lo Swing guarda un po’ di tutorial e fallo davanti allo specchio le prime volte. La tecnica è sempre la cosa più importante. 😉

  3. Tempestivo nelle risposte 🙂

    Avevo iniziato ad allenarmi in una palestra di crossfit ma per motivi familiari ora non posso frequentarla. (circa 2 mesi)
    Mi aveva appassionato molto e colpito sopratutto, nulla a che vedere con la noiosa sala pesi.
    Di conseguenza cercavo qualcosa per poter farlo in modo casareccio ma la paura è tanta, sopratutto con Wod sbagliati ed esercizi eseguiti male con questa “disciplina” si rischia di stra fare.

    Io ho bisogno di mettere su massa, ho 24 anni sono alto 1,77 e non ho praticamente un filo di grasso (genetica familiare siamo tutti così).

    Inoltre ora come ora sono a casa da lavoro quindi potrei dedicarmi interamente.

    • Ciao.. Mettere su massa con il CrossFit a mio avviso non è semplicissimo. Prima cosa devi mangiare tanto e nel modo giusto (con i wod bruci molte calorie), io ci sto provando. Seconda cosa dovresti allenarti con i pesi. Come ben sai nel CrossFit ci vuole la tecnica giusta, quindi guardati un po’ di tutorial e allenati davanti allo specchio. Con i kettlebell si possono fare un sacco di esercizi. Squat, Swing, push press, clean, affondi, ecc.. puoi fare le trazioni. Se vuoi mettere su massa però dovresti evitare troppi WOD aerobici.
      Per la massa muscolare ho pubblicato qualche allenamento mirato che ho trovato spulciando qua e la e che sto attualmente sperimentando.
      Conta che io sono 1,77/1,78 e peso 81kg. Al momento sto facendo massa. Crossfit con i pesi e bilancieri e sollevamento pesi “tradizionali”. Inoltre sto cercando di mangiare in modo adeguato, anche se lavorando non riesco esattamente come dovrei.
      Se posso esserti d’aiuto scrivimi pure..
      😉

  4. A questo punto mi converrebbe fare un iscrizione in palestra per la sala pesi e poi nei giorni di riposo “arrotondare” eseguendo i Wod casarecci, potrebbe essere una buona idea?

    Mi ero dimenticato di dirti, peso 64/65kg quindi non sono per niente grasso anzi..
    La cosa preoccupante è proprio questa per il semplice motivo che mettere massa su di me verrebbe difficile solo con il crossfit..o sbaglio?

    Per l’alimentazione ti posso capire, il lavoro è proprio quello che te la rovina! 😉

    Grazie come sempre delle risposte!

    • A mio parere se vuoi incrementare la massa muscolare devi mangiare e allenarti con dei carichi. Tu mi hai detto che hai una kettlebell e con quella puoi comunque allenarti bene. Se mi scrivi una email ti rispondo con più calma e più nel dettaglio! 😉

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