Allenamento Gambe a casa

Stai cercando un circuito di allenamento per allenare le gambe e i glutei da fare a casa o comunque a corpo libero? Eccolo qua!

Questo Allenamento a corpo libero per glutei è composto da 4 esercizi da eseguire senza pesi, in modalità “tabata”. Ogni esercizio prevede infatti 40 secondi di lavoro e 20 secondi di riposo, per un totale di 10 serie (per i meno allenati andranno benissimo anche 5 serie)

In questo circuito di allenamento per gambe toniche a casa troviamo esercizi specifici per gambe e glutei come gli affondi, i jumping jacks, le lazate laterali e lo squat jump

circuito gambe a casa

Riepiloghiamo gli esercizi dell’allenamento gambe a casa:

  • Affondi indietro (40″:20″)
  • Squat Jump, in alternativa si possono fare squat semplici a corpo libero (40″:20″)
  • Alzate laterali della gamba, alternati per set (40″:20″)
  • Jumping Jaks (40″:20″)

Questo allenamento ti permetterà di bruciare calorie (fino a 500) e allenare in modo specifico le gambe e i glutei. Inserito in un programma di allenamento strutturato e un valido aiuto verso il raggiungimento del tuo obiettivo!

L’allenamento può prevede circuiti di allenamento ad alta intensità o esercizi con sovraccarichi che vanno eseguiti con attenzione. Assicurati di essere nella condizione fisica adatta per svolgere questo tipo di allenamento prima di iniziare oppure di essere seguito da uno specialista del settore.

Vuoi un Personal Trainer? Contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *