Circuito Pettorali
Stai cercando un circuito di allenamento per allenare i pettorali, le spalle e i tricipiti da fare a casa o comunque a corpo libero? Eccolo qua!
Questo Allenamento a corpo libero per pettorali e spalle si compone di 4 esercizi da eseguire senza pesi (per quello che riguarda i push press in base alla propria preparazione possono essere usate bottiglie d’acqua, pesi oppure gli elastici), in modalità AMRAP 20′. Cosa significa AMRAP 20′? Il circuito andrà eseguito più volte possibile senza pause programmate, quindi ognuno in base al proprio livello di preparazione recupererà quando ne avrà bisogno.
Questo circuito di allenamento per petto, spalle e tricipiti è composto da Push Ups, Flessioni per tricipiti o dips su panca, Push press (che servirà per allenare le spalle e la parte alta del petto) e infine dagli addominali
Riepiloghiamo gli esercizi dell’allenamento del petto a casa:
- 10 Push ups
- 10 flessioni per i tricipiti o Dips
- 10 Push press
- 10 addominali laterali x2
Questo allenamento ti permetterà di bruciare calorie (fino a 500) e allenare in modo specifico pettorali, spalle e tricipiti … nonché gli addominali. Inserito in un programma di allenamento strutturato e un valido aiuto verso il raggiungimento del tuo obiettivo!
L’allenamento può prevede circuiti di allenamento ad alta intensità o esercizi con sovraccarichi che vanno eseguiti con attenzione. Assicurati di essere nella condizione fisica adatta per svolgere questo tipo di allenamento prima di iniziare oppure di essere seguito da uno specialista del settore.