CROSSFIT WOD: L’ALLENAMENTO DEL GIORNO.

//

L'allenamento CrossFit che abbiamo fatto oggi è stato uno dei più faticosi fatti fino a ora. Ho infatti risentito dell'allenamento fatto mercoledì. Avevo le gambe pesantissime e per finire l'ultima serie di Burpees mi sono dovuto fermare 3 volte.

WOD: Thrusters*15 (solo il bilanciere per i meno esperti, fino ad arrivare a 40kg per i più preparati)
Pull Ups*15 (trazioni alla sbarra o al TRX per chi ancora non riesce)
Overhead Lunge*15 (affondi 15 per gamba, a corpo libero per i meno esperti, fino ad arrivare a 30/40kg per i più preparati)
Burpees*15

3/4 volte.(3 volte per i meno esperti, 4 per i più preparati).
1 minuto di pausa.

Ho concluso il WOD in 25′. Ho fatto il secondo livello, ma a metà allenamento me ne sono davvero pentito. E’ stato veramente faticoso finire il workout!

Dopo il WOD ho allenato le spalle: Arnold Press * 12, 4 Serie + Apertura laterali * 12, 4 Serie + Alzate frontali * 12, 4 Serie.
E infine ho concluso l’allenamento con un circuito di addominali da 3 minuti, eseguito per 2 volte.

crossfit allenamento dieta alimentazione 11

crossfit allenamento dieta dimagrire 0

L’allenamento può prevede circuiti di allenamento ad alta intensità o esercizi con sovraccarichi che vanno eseguiti con attenzione. Assicurati di essere nella condizione fisica adatta per svolgere questo tipo di allenamento prima di iniziare oppure di essere seguito da uno specialista del settore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *