DIETA: CHE FATICA DIRE NO AI DOLCI!

Ciao a tutti, questa settimana ha messo a dura prova la mia forza di volontà. Dire di no alla colomba, i dolci, il cioccolato, la lasagna, ecc… non è stato proprio facilissimo, ma mi sono difeso egregiamente.

La mia dieta rimane pressoché costituita da 6 pasti bilanciati per un totale di 2500/2600 kcal al giorno. E’ una dieta abbastanza proteica, ma non sto rinunciando ad 1 etto e mezzo di riso a pranzo ed a 300 grammi di verdura la sera.

Per quanto riguarda l’allenamento questa settimana ho alternato 2 WOD CrossFit a 2 allenamenti “da palestra” con i pesi.

Il programma della prossima settimana sarà leggermente diverso. Ho deciso infatti di iniziare ad eseguire gli allenamenti CrossFit tutti i giorni, facendoli precedere da un allenamento mirato al potenziamento muscolare. Lunedì farò i Deadlift + il WOD, martedì Panca e Dips + WOD, giovedì gli Squat + il WOD, venerdì Spalle + WOD, mentre domenica allenerò i bicipiti e i tricipiti + la classica corsetta.

Buon allenamento a tutti e non mollate!

allenamento settimanale PALESTRA

L’allenamento può prevede circuiti di allenamento ad alta intensità o esercizi con sovraccarichi che vanno eseguiti con attenzione. Assicurati di essere nella condizione fisica adatta per svolgere questo tipo di allenamento prima di iniziare oppure di essere seguito da uno specialista del settore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *