GLI OBIETTIVI SONO FATTI PER ESSERE SUPERATI

Non c’è altro modo, bisogna darsi degli obiettivi intermedi per arrivare all’obiettivo finale. Si deve procedere per step, consapevoli che sarà un percorso lungo e pieno di ostacoli. Questo mese sto facendo davvero fatica ad andare in palestra 4/5 volte a settimana. Per di più sto mettendo su peso.

L’unica via che vedo è non passare per casa dopo il lavoro e andare direttamente ad allenarmi. Poi sto mangiando un po male, sto un po perdendo la retta via. Ogni inverno di solito metto su  4/5 kg e devo impegnarmi perché non succeda quest’anno. Siamo a metà mese e peso 79kg, il mio obiettivo era arrivare a 82kg fino a marzo, ma voglio incrementare la mia massa muscolare, non quella grassa.

Sto facendo molti più allenamenti anaerobici. Mi alleno con peso elevato, 75/80% del mio massimale, cercando di eseguire almeno 8 ripetizione per serie. Oltre a questo faccio il wod CrossFit, ma limitandomi al livello di difficoltà più basso, quando si fa l’aerobico e cercando di fare il più alto quando si utilizzano carichi e bilancieri.

Ci aggiorniamo tra qualche giorno.

E come sempre, buon allenamento e non mollate ragazzi. Gli obiettivi sono fatti per essere superati!

L’allenamento può prevede circuiti di allenamento ad alta intensità o esercizi con sovraccarichi che vanno eseguiti con attenzione. Assicurati di essere nella condizione fisica adatta per svolgere questo tipo di allenamento prima di iniziare oppure di essere seguito da uno specialista del settore

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