IL CROSSFIT FA PER ME?

Vi siete anche voi posti questa domanda?
Alcune delle donne più belle e in forma di oggi, Jessica Alba, Cameron Diaz, Elisabetta Canalis la stessa Belen, si fanno infatti vanto e portavoce di questo innovativo programma di allenamento. Avete probabilmente sentito parlare anche di Burpees, WOD e tanto altro ma non siete sicuri che tutto questo faccia per voi. Davvero?
Il CrossFit combina ginnastica, sollevamento pesi e allenamento cardiovascolare in un unico workout, chiamato WOD, dall’inglese Workout of the Day, allenamento del Giorno. Esatto del Giorno. Ogni allenamento è studiato in modo differente. Un WOD potrebbe interessare esercizi quali Squat, Pull Ups e Addominali, oppure potrebbe prevedere l’esecuzione di Push ups, thrusters e chissà che altro. L’allenamento inoltre viene solitamente svolto in gruppo, in centri fitness chiamati “Boxes” e potrebbe farvi bruciare fino a 700 calorie in un’ora.
Potrebbe fare per voi?
Jon Humberstone, CrossFit trainer, ha detto, “Il CrossFit è divertente, ed è fatto per tutti, ma non tutti sono fatti per il Crossfit”.
Il CrossFit ” soprattutto all’inizio potrebbe sembrare difficile, ma tutti gli allenamenti sono schedulati in base alle abilità e al livello di fitness individuale”, dice Greg Keeter. “L’obiettivo, come in tutto, è quello di fare e dare il meglio che si può. Qualche esercizio può sembrare impossibile, ma è solo il risultato di un duro lavoro”

Crossfit workout

Crossfit workout

“We increase fitness over the long term. It’s a journey, not a destination.”

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/thecrossfitdiary?ref_type=bookmark

–http://www.news-press.com/story/life/wellness/2014/07/08/intimidated-crossfit-craze/12318879

L’allenamento può prevede circuiti di allenamento ad alta intensità o esercizi con sovraccarichi che vanno eseguiti con attenzione. Assicurati di essere nella condizione fisica adatta per svolgere questo tipo di allenamento prima di iniziare oppure di essere seguito da uno specialista del settore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *