INIZIAMO A FARE FORZA!

Siamo giunti a metà mese ed è quindi tempo di fare le prime valutazioni.

Prima cosa ho deciso di cambiare metodologia di allenamento! Ho deciso infatti di iniziare un ciclo di allenamento di forza, che porterò avanti fino a fine dicembre. Allenare la forza è importante e molto stancante. I carichi aumentano e così anche la stanchezza, necessito infatti di più tempo per recuperare. Nelle prossime 6/7 settimane dividerò così  i miei allenamenti: Lunedì DeadLift e Trazioni, Martedì Bicipiti Tricipiti, Giovedì Petto Gambe, Sabato Spalle Trapezi.

Per quello che riguarda l’allenamento CrossFit ho deciso di utilizzarlo come riscaldamento. Allenarmi facendo CrossFit mi piace perché ogni volta è un bagno di sudore. Si, sono strano, ma mi piace faticare e sudare. Avere la maglia bagnata fradicia è come una testimonianza ulteriore del fatto che mi sono impegnato al massimo e ho dato tutto. Allenarmi in palestra non mi dava questa sensazione.

Apriamo ora il capitolo alimentazione. Ecco meglio cambiare argomento. Non sto mangiando benissimo e nemmeno abbastanza. Mangiando fuori e lavorando, spesso salto gli spuntini o comunque non li faccio sufficientemente nutrienti. Devo anche dire però che sto mangiando molta più verdura e di questo sono davvero felice.

Tornando all’allenamento CrossFit ultimamente mi sto concentrando su workouts che coinvolgono esercizi con il bilanciere. Clean, DeadLift, PushPress, Thruster, squat, affondi per fare alcuni esempi, sempre in un’ottica che mi permetta di aumentare la forza.

ALLENAMENTO CROSSFIT

L’allenamento può prevede circuiti di allenamento ad alta intensità o esercizi con sovraccarichi che vanno eseguiti con attenzione. Assicurati di essere nella condizione fisica adatta per svolgere questo tipo di allenamento prima di iniziare oppure di essere seguito da uno specialista del settore

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