LA CORRETTA TECNICA PRIMA DI TUTTO.

L’allenamento CrossFit che abbiamo fatto oggi è un allenamento che necessita di attenzione ed “esperienza”. E’ adatto infatti per CrossFitters con un pò di esperienza nell’esecuzione degli esercizi con i pesi.

Prevede infatti l’esecuzione del DeadLift e del PushPress, oltre che dei Burpees. Quindi non fatelo se non siete sicuri della corretta esecuzione dei diversi esercizi.

Questo post apre anche una parentesi, fondamentale nel CrossFit, cioè quella della corretta tecnica nell’esecuzione degli esercizi. E’ molto importante infatti acquisire una buona, anzi ottima confidenza, nell’eseguire i vari esercizi, soprattutto per non incorrere in infortuni. Quindi prima di “caricare” si deve acquisire la capacità di eseguire gli esercizi nel modo corretto. Quindi prima si impara la tecnica e solo dopo si dovrebbe “caricare”.

ALLENAMENTO CROSSFIT

L’allenamento può prevede circuiti di allenamento ad alta intensità o esercizi con sovraccarichi che vanno eseguiti con attenzione. Assicurati di essere nella condizione fisica adatta per svolgere questo tipo di allenamento prima di iniziare oppure di essere seguito da uno specialista del settore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *