LAVORARE, ALLENARSI E MANGIARE BENE. TRINOMIO POSSIBILE?

Lavorare, allenarsi e mangiare bene. Trinomio possibile?

Lavorare full time e allo stesso tempo allenarsi costantemente e mangiare come si deve è estremamente difficile.
Io ci sto provando, ma come bilancio della prima settimana non posso essere soddisfatto.
Ho seguito infatti solo 3 lezioni CrossFit, delle 4 che mi ero programmato. Inoltre dovrò correre
oggi pomeriggio e/o domani. L’allenamento CrossFit questa settimana non è stato duro, anzi.
Il workout di lunedì consisteva in 50 Jumping Jacks, 40 Swings, 30 Squats, 20 Pull ups. Per 4 rounds, 3 per i meno allenati. (come riferimento cronometrico ho conseguito il workout in 17 minuti). L’allenamento CrossFit di mercoledì coinvolgeva Lunges, Push ups, Swing, Box Jumps e Knee to elbow eseguiti nella formula 21-18-15-12-9-6 oppure 18-15-12-9-6. L’allenamento CrossFit di ieri ha coinvolto invece Push press e Squat box jump.
E’ sull’alimentazione, come al solito, che riscontro le difficoltà maggiori. Per “mettere su massa”, il mio obiettivo dei prossimi mesi, devo riuscire a mangiare bene e allo stesso tempo tanto. L’alimentazione a mio avviso è l’unica cosa in grado di farti fare il “salto di qualità”. Intendo costruire una muscolatura importante e allo stesso tempo definita, addominali scolpiti, benefici sulla salute. Ad ogni modo, pur preparandomi il pranzo la sera prima, non riesco a fare gli spuntini. Mi riesce ancora difficile trovare il modo di mangiare il corrispettivo in cibo di 40/50 grammi di proteine sulla scrivania del mio ufficio. Il problema oltre che logistico è anche pratico. Devo infatti trovare alcune soluzioni e pasti da 20-25 grammi di proteine, comodi da mangiare, buoni, economici e che alla lunga non stufino. (La bresaola potrebbe essere perfetta, ma non voglio spendere 5 euro al giorno, solo per le merende!).
Questa sarà la mia missione per la prossima settimana, oltre a una migliore ovviamente la schedulazione degli allenamenti. Il mio programma sarà:
Martedì: Allenamento CrossFit + Petto;
Giovedì: Allenamento CrossFit + Bicipiti-Tricipiti;
Venerdi Allenamento CrossFit + spalle e dorso. Mi lascerò come opzionale un altro giorno tra lunedì, sabato e domenica per un allenamento CrossFit da fare a casa + gambe e un altro giorno per la corsa.
Ogni commento e consiglio è ben accetto 🙂
A presto

The CrossFit Diary

The CrossFit Diary

L’allenamento può prevede circuiti di allenamento ad alta intensità o esercizi con sovraccarichi che vanno eseguiti con attenzione. Assicurati di essere nella condizione fisica adatta per svolgere questo tipo di allenamento prima di iniziare oppure di essere seguito da uno specialista del settore

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