METTIAMOCI IN GIOCO -ALLENAMENTO CROSSFIT CON IL BILANCIERE.

Questo allenamento Crossfit a mio avviso è molto bello. Per eseguirlo infatti devi combinare tecnica, forza e resistenza. Prevede infatti il DeadLift, il PushPress e i Burpees. Nell’esecuzione dei primi 2 esercizi si dovrà prestare molta attenzione alla tecnica, soprattutto per quanto riguarda la posizione della schiena (allegherò un link a un tutorial a riguardo). I Burpees invece sono i Burpees, c’è chi li odia e chi li odia :). Scherzi a parte finché i wod CrossFit prevedono l’esecuzione di 10/15 Burpees, questi ultimi sono anche piacevoli, ma se ve ne dovessero capitare 200 o più in un allenamento CrossFit, amarli diventa davvero difficile.

Ad ogni modo uno degli aspetti fondamentali se si vuole migliorare sensibilmente nel CrossFit è memorizzare la giusta tecnica d’esecuzione degli esercizi. Bisogna quindi avere pazienza, soprattutto all’inizio, e impegnarsi sempre al massimo.

 

allenamento CrossFit

Il WOD CrossFit che abbiamo fatto oggi dovrà essere eseguito il maggior numero di volte per 30′. I meno allenati possono fermarsi dopo 20′. Ognuno deve conoscere i propri limiti e i propri punti di forza. Quindi se siete alle prime armi utilizzate un peso con cui eseguire l’intero allenamento CrossFit senza difficoltà.

Buon allenaemto a tutti.

https://www.youtube.com/watch?v=RyJbvWAh6ec –DeadLift

https://www.youtube.com/watch?v=UeTXdlYdC2U –PushPress

L’allenamento può prevede circuiti di allenamento ad alta intensità o esercizi con sovraccarichi che vanno eseguiti con attenzione. Assicurati di essere nella condizione fisica adatta per svolgere questo tipo di allenamento prima di iniziare oppure di essere seguito da uno specialista del settore

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