PERDERE PESO CON IL CROSSFIT: ALLENAMENTO DA FARE A CASA!

Il CrossFit non è solo Clean, DeadLift, Push Press e Thrusters.

Per quello che mi riguarda l’allenamento con il bilanciere è fondamentale ed è la parte più bella e divertente dell’allenamento Crossfit, ma sopratutto all’inizio mi sento di sconsigliarvelo. Prima di affacciarvi all’esecuzione degli esercizi con sovraccarichi è infatti essenziale imparare la giusta tecnica d’esecuzione, così da evitare gli infortuni.

Come dicevo il CrossFit è anche altro. Ci sono moltissimi esercizi che si possono eseguire a corpo libero, cioè senza il bisogno di pesi o attrezzi, anche a casa. L’allenamento che abbiamo fatto oggi è uno di questi. Eseguito per più di mezzora è un ottimo esercizio aerobico e brucia grassi.

Il CrossFit infatti, a differenza della più “statica” palestra, può farti bruciare moltissimo e perdere massa grassa. Accompagnato da un’alimentazione corretta il risultato è assicurato!

allenamento per dimagrire

L’allenamento può prevede circuiti di allenamento ad alta intensità o esercizi con sovraccarichi che vanno eseguiti con attenzione. Assicurati di essere nella condizione fisica adatta per svolgere questo tipo di allenamento prima di iniziare oppure di essere seguito da uno specialista del settore

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