TRA IL CROSSFIT E I RISULTATI: HO PERSO 2 KG.

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Dopo due settimane di CrossFit inizio già a vedere i primi risultati. Mi vedo più asciutto e mi sento più forte. Ho già perso 2kg. Non sto seguendo una dieta ferrea, sto solo mangiando come al solito, in realtà un pò di più. Sto cercando, come sempre, di evitare i cibi più "dannosi" per il raggiungimento del mio scopo, ma senza privarmi di nulla. Infatti a volte mangio formaggi, dolci, gelati, faccio aperitivi, bevo alcolici. Direi quindi che non sto seguendo DIETE, ma comunque vedo i risultati. Ciò mi sta motivando sempre di più a impegnarmi in ogni WOD, esercizio e allenamento. Continuo ad andare alla lezione di CrossFit 3 volte alla settimana. Cerco inoltre di dedicare almeno un giorno alla corsa, 30 minuti, per adesso non di più, e uno o 2 giorni al sollevamento pesi. Con sollevamento pesi intendo fare palestra in modo tradizionale, con carichi ed esercizi per lo più anaerobici.
Mi sto inoltre sempre più informando e appassionando al CrossFit. E' infatti uno stile di vita. L'atleta più importante di questa disciplina, il 3 volte campione del Mondo Rich Froning Jr., dice di allenarsi tutti i giorni per 5 volte al giorno. Rich esegue infatti diverse tipologie di allenamento durante l'intero arco della giornata.
Il 23 Luglio inizieranno in California i CrossFit Games 2014, dove è il grande favorito per la vittoria finale. Si è scoperto da poco che il primo evento sarà 1-rep maximum overhead squat.
Tornando a noi oggi il mio allenamento si è diviso in 2 parti: Riscaldamento e WOD, e successivamente una parte di sollevamento pesi.
WOD: Distensioni agli anelli *9 + Overhead squat *12 + knee to bar, cioè appesi alla sbarra cercare di portare il più possibile le ginocchia alla stessa, *15.
Il tutto eseguito più volte possibile per 20 minuti.
Durante la seconda parte dell'allenamento ho allenato i bicipiti e i tricipiti eseguedo: Curl con Bilanciere 12*3, Curl con manubri 12*3 e trazioni alla sbarra(presa stretta) 10*3. Ho allenato i tricipiti eseguendo Bench press 12*3, Dip agli anelli, o alle parallele 12*3 e allenando i tricipiti alla LAT con la corda 12*3.
Ho concluso poi l'allenamento con 3 esercizi per gli addominali.

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Dip crossfit

L’allenamento può prevede circuiti di allenamento ad alta intensità o esercizi con sovraccarichi che vanno eseguiti con attenzione. Assicurati di essere nella condizione fisica adatta per svolgere questo tipo di allenamento prima di iniziare oppure di essere seguito da uno specialista del settore

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